Cosa sta flirtando? (… e perché gli uomini hanno bisogno di essere bravi in questo!)

Spread the love

Sembra una domanda molto stupida da chiedere: cosa significa flirtare? Ma in realtà questa è davvero una buona cosa essere curiosi. In apparenza significa solo che un uomo e una donna si incontrano da qualche parte – online, offline, in un bar o in un supermercato – e ballano con attenzione attorno al fatto che si amano davvero, senza essere troppo espliciti.

Flirtare serve a pochi scopi: per testare se anche l’altra persona è interessata – qui inviamo qualche indicazione di interesse all’altra persona e vediamo cosa sta tornando. Se riceviamo una risposta altrettanto civettuola, possiamo facilmente continuare su questa strada, essere arroganti e divertenti e vedere dove sta andando. Questo rende il flirt un test ovvio.


Ancora più importante, flirtare serve allo scopo di mantenere la tensione tra un uomo e una donna. Flirtare rende più interessanti gli incontri e le riunioni con le persone, perché non mostriamo le nostre intenzioni al 100% chiaramente all’altra persona, ma piuttosto conserviamo un’aura di mistero.

Ma perché passare attraverso tutte queste cose? Una grande parte di esso è l’intrattenimento: noi come esseri umani siamo facilmente annoiati dalle cose e dalle persone, quindi ci piace intrattenerci con segnali poco chiari e la risultante tensione della situazione. È entusiasmante farlo e prendere parte a una simile interazione.
D’altra parte: gli uomini e le donne vorrebbero semplicemente andare dalla persona che trovano attraente e dire “Ehi, andiamo a casa, facciamo sesso e guardiamo più tardi se ci piacciamo davvero!” Ma, naturalmente, possiamo Lo faccio.

Gli uomini non possono farlo perché riceveranno ogni genere di reazioni – a volte anche molto dolorose – da parte delle donne. Le donne non possono farlo, perché hanno un sistema di allarme incorporato per non impegnarsi facilmente in questo tipo di comportamento – non è socialmente accettabile essere questo tipo di donna. Inoltre, non è una buona strategia in termini di procreazione e sopravvivenza. Ciò significa: le donne di solito non tornano a casa con nessun ragazzo, anche se lo trovano molto attraente.

Ecco perché abbiamo bisogno di flirtare: per gli uomini nascondere il loro obiettivo principale di fare sesso facilmente e velocemente, e per testare i motivi – e per le donne di nascondere il loro interesse a fare sesso per guardare meglio a se stessi e alla società e anche usare la situazione per estirpare i bravi ragazzi da quelli cattivi.

Dato che le donne sono ancora quelle che scelgono il giusto pretendente, è compito degli uomini presentarsi in una luce ottimale – ecco perché gli uomini devono essere bravi a flirtare.


Spread the love